More Website Templates @ TemplateMonster.com | Zerotheme.com

Impianti antincendio

MIT GROUP Srl

La MIT GROUP Srl Srl assiste la propria clientela offrendo un valido supporto per la progettazione, la realizzazione e la gestione di sistemi ed attrezzature per la protezione antincendio. Tutte le attività offerte dalla ns. società vengono svolte da personale proprio di adeguata esperienza e capacità continuamente aggiornato e formato. La detenzione e la conoscenza delle normative nazionali ed internazionali ci consentono di rispondere ad ogni esigenza. La regolare e corretta manutenzione dei presidi antincendio garantisce l’ottimale funzionalità degli stessi nel momento in cui necessita il loro utilizzo. La normativa vigente disciplina i tempi d’intervento e in alcuni casi le modalità del servizio manutentivo rimandando alla buona tecnica e a quanto stabilito dal costruttore per le apparecchiature non direttamente normate. La MIT GROUP Srl è strutturata ed organizzata per garantire alla propria cliente la corretta manutenzione ordinaria e straordinaria di qualsiasi tipo di presidio.

Progettazione sistemi antincendio

Redazione progetti per la richiesta del certificato di prevenzione incendi.
Progettazione di base e di dettaglio dei sistemi di protezione antincendio a norme UNI, NFPA, FM.
Redazione di capitolati di appalto.
Studi di fattibilità.
Progettazione e direzione lavori opere di adeguamento e miglioramento.
Rilievi planimetrici ed elaborati grafici.
Specifiche tecniche per tutti gli impianti di protezione antincendio.
Pubblicazioni e dispense tecniche.

Installazione impianti antincendio

La MIT GROUP Srl è in grado di provvedere alla posa in opera di tutti i sistemi di protezione attivi e passivi progettati e/o venduti. Il proprio personale specializzato è continuamente formato ed equipaggiato con tutte le attrezzature necessarie per poter operare nel rispetto della regola dell'arte e delle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro.

Manutenzione

La regolare e corretta manutenzione dei presidi antincendio garantisce l’ottimale funzionalità degli stessi nel momento in cui necessita il loro utilizzo. La normativa vigente disciplina i tempi d’intervento e in alcuni casi le modalità del servizio manutentivo rimandando alla buona tecnica e a quanto stabilito dal costruttore per le apparecchiature non direttamente normate. La MIT GROUP Srl è strutturata ed organizzata per garantire alla propria cliente la corretta manutenzione ordinaria e straordinaria di qualsiasi tipo di presidio.

NORMA UNI 9994-1 Apparecchiature per estinzione incendi

E’ stata pubblicata, dall’Ente nazionale italiano di unificazione (UNI), la nuova norma inerente la manutenzione degli estintori d’incendio portatili e carrellati. La nuova norma sostituisce la UNI 9994-2003 La nuova norma tra le novità, oltre a ribadire ruoli e competenze del personale e delle aziende, definisce e stabilisce fasi, modalità e tempistica della manutenzione.
E’ stato inoltre stabilito:
-18 anni, dalla data di costruzione, il limite di vita di tutti gli estintori;
-Sostituzione della valvola obbligatoria in fase di collaudo;
-Marcatura indelebile (vietata la punzonatura con esclusione delle bombole Co2) riportanti i dati della società manutentrice e la data di collaudo, sia esternamente che internamente all’estintore;

La qualità dei nostri lavori

Tutti i nostri lavori avvengono sotto il controllo e la supervisione dei responsabili della Qualità che accertano la massima riuscita di ogni nostra installazioneo a tutela dei nostri clienti.

.